Caltagirone (Ct): per gelosia aggredisce la compagna
Era stato assalito da un attacco di gelosia morbosa che gli aveva fatto perdere la testa tanto da aggredire una connazionale di 31 anni. E’ successo ieri mattina a Caltagirone, nel catanese.
L’uomo, B.D., 32 anni, di origini romene, la sera precedente aveva aggredito la convivente che è dovuta ricorrere alle cure mediche cavandosela con un paio di giorni di prognosi. La donna non ha sporto denuncia contro il compagno. Il mattino dopo, in stato di alterazione psicofisica, per l’uso smodato di superalcolici, col medesimo pretesto e con inaudita violenza ha picchiato la donna con calci e pugni.
Fortunatamente alcuni vicini hanno chiamato i carabinieri, allertati dalle grida della donna. Sul posto si è immediatamente recato un equipaggio dei carabinieri che hanno sfondato la porta riuscendo a bloccare e ammanettare l’esagitato. La donna, col volto insanguinato, è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale di Caltagirone dove i medici le hanno diagnosticato un trauma nasale con infrazione apice ossa nasali, escoriazioni al collo sinistro e al braccio destro, trauma al labbro superiore con contusione ed escoriazione mucosa interna. È stata giudicata guaribile in venti giorni.
La vittima ha deciso finalmente di porre fine al calvario denunciando il convivente che è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone con le accuse di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Maria Chiara Ferraù