Un uomo diretto in Belgio è stato fermato dalla polizia di frontiera all’aeroporto di Comiso, nel ragusano. L’uomo era in partenza per Charleroi, ma al controllo, agenti della security della Soaco si sono accorti che nel bagaglio a mano c’era probabilmente un coltello.
Nel corso di una successiva perquisizione del bagaglio è stato confermato quanto notato dall’addetto alla security osservando i monitor del sistema di controllo. Nel bagaglio di un cittadino belga di 50 anni, era nascosto un coltello a scatto di genere vietato con la lama lunga 10 centimetri.
L’uomo è stato condotto negli uffici della polizia di frontiera per verificare la sua posizione e controllare la presenza di eventuali altri armi. L’uomo è stato ricondotto poi ai gates di partenza per essere imbarcato sul volo per il Belgio. Prima è stato denunciato per il possesso di arma di genere vietato. Al momento della partenza l’uomo si è dimostrato visibilmente soddisfatto del livello dei controlli di sicurezza, tanto da fare i complimenti agli operatori in servizio all’aeroporto di Comiso.
Maria Chiara Ferraù