“Ti piacciono gli uomini generosi?, Cosa ti piacerebbe ricevere in regalo?”. Erano queste alcune delle domande che un 44enne di Siracusa faceva ad una minorenne adescata su facebook per avere in cambio prestazioni sessuali.
L’uomo utilizzava un falso profilo Facebook con cui tentava di adescare minorenni a cui prometteva regali in cambio di prestazioni sessuali. Agenti della polizia di stato della polizia postale e delle comunicazioni “Sicilia orientale” ha arrestato un 44enne di Siracusa con l’accusa di tentata induzione alla prostituzione di minore.
Alcuni mesi fa l’uomo aveva contattato una 14enne di Siracusa, spacciandosi di un uomo di 39 anni. Le aveva chiesto più volte incontri finalizzati alla consumazione di prestazioni sessuali in cambio di regali o soldi.
Le indagini della polizia postale di Catania, coordinate dalla procura, hanno consentito di risalire all’arrestato odierno. La perquisizione informatica ha dato conferma delle ipotesi investigative degli inquirenti. Sono in corso ulteriori attività tecniche, per comprendere se altri minori siano stati vittime di adescamento.
Maria Chiara Ferraù