L’assessore di Tortorici, Antonella Foti, non avrà più le deleghe a lavori pubblici e urbanistica. Lo ha stabilito il sindaco del centro nebroideo, Carmelo Rizzo Nervo, con la determina 29 del 2 luglio scorso che ha avocato a sé le deleghe fino ad ora dell’assessore Foti.
È stata così modificata la determina sindacale 24 del 19 giugno 2014 in cui venivano conferite le deleghe a tutti i componenti della Giunta. Una decisione presa dal primo cittadino alla luce della nota del dirigente del servizio tecnico 7900 del 26 giugno scorso.
All’assessore Foti restano le deleghe a: artigianato e commercio, zona artigianale e commerciale, rapporti con il Parco dei Nebrodi; acquedotto comunale, rapporti con stampa e tv, centro storico, riqualificazione, pulizia, illuminazione pubblica, fiumi e torrenti, carnevale oricense, riserve naturali, centro visite Parco dei Nebrodi di Sciara, strade provinciali, edilizia economica e popolare.
Il primo cittadino oricense, invece, aggiunge la delega a lavori pubblici e urbanistica a quelle pregresse: sanità, vigili urbani, servizio idrico, informatica, cimitero e protezione civile. “Evidentemente è destino che la delega ai lavori pubblici e urbanistica resti nelle mie mani, ma va bene così” ha dichiarato il primo cittadino oricense, Carmelo Rizzo Nervo.
Maria Chiara Ferraù