Cinque giovani sono stati segnalati alla prefettura di Messina dai carabinieri per uso di droga. Si tratta di un ventenne della provincia di Catania che alle 03 di domenica è stato colto lungo la via Consolare Valeria a bordo di un’utilitaria su cui era stato occultato un grammo di hashish.
Un altro grammo di hashish era detenuto da un ventunenne messinese controllato nel pomeriggio in zona Contesse mentre viaggiava sulla propria auto.
Quindi, nelle prime ore odierne, nel corso di un controllo espletato in Piazza della Repubblica, un diciottenne è stato in possesso di un involucro contenente circa un grammo e mezzo di marijuana.
Infine, alle ore 05.00 odierne un ventitreenne e un trentacinquenne residenti in Lombardia, notati lungo la Via Malvizzi dietro un furgone, sono risultati essere in possesso di un grammo di cocaina. I due, alla vista dei militari hanno tentato di disfarsi della droga, tentativo inutile dato che la sostanza è stata subito recuperata e i due segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, con gli altri 3.
I quasi 5 grammi di droga rinvenuti sono stati sequestrati.
Maria Chiara Ferraù