Il capo della polizia, prefetto Alessandro Pansa, è stato in visita alla questura di Caltanissetta per portare il suo saluto agli agenti. È stato ricevuto dal questore Bruno Megale, dal vicario del questore, Giuseppe Acciaro e dal capo di gabinetto, Alessandro Milazzo.
Pansa ha incontrato la moglie e i figli del poliziotto nisseno Filippo La Placa che sabato scorso ha subito un grave incidente a Santa Caterina e si trova attualmente ricoverato all’ospedale civico di Palermo.
Successivamente nella sala Emanuela Loi ha incontrato i funzionari e il personale della polizia di Stato e dell’amministrazione civile dell’Interno, nonché i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Pansa ha espresso parole di apprezzamento per i poliziotti nisseni del capoluogo e della provincia impegnati quotidianamente nelle attività di prevenzione e controllo del territorio, di contrasto alla criminalità organizzata e nella laboriosa e gravosa attività sulla gestione dei migranti che transitano per il centro di Pian del Lago.
Maria Chiara Ferraù