Domani, sabato 20 giugno alle 18.00 il chiostro delle grazie in via Principe Umberto a Vittoria, nel ragusano, ospiterà la presentazione del libro di Riccardo Arena, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia dal titolo: “Anche oggi non mi ha sparato nessuno”.
Si tratta del secondo romanzo di Arena che si destreggia, con l’esperienza di cronista che gli è propria, in un racconto complesso che vede un ufficiale dei carabinieri abbandonare il suo ritiro per tornare a seguire in prima linea le indagini sull’evasione di un pericoloso capo della mafia al quale è legato da antichi precedenti.
Sullo sfondo un mondo che vive secondo il ritmo della notizia battuta dalle agenzie, dello scoop inseguito ad ogni costo, delle esternazioni, delle condivisioni e dei titoli di giornale a effetto.
Alla manifestazione, patrocinata dal comune di Vittoria, parteciperanno, oltre all’autore, il sindaco Giuseppe Nicosia, Lino Busà e Riccardo Santamaria, rispettivamente rappresentanti nazionale e regionale di Sos impresa. A moderare gli interventi sarà il giornalista Gianni Licitra che insieme alla collega Concita Occhipinti e alla libreria Bixiosessantaquattro, ha curato l’organizzazione dell’evento.
Maria Chiara Ferraù