nuova avventura di Officine Culturali e dell’Università degli studi di Catania. Appuntamento domenica 21 giugno alle 10.00 all’orto botanico con un nuovo ciclo di laboratori dedicati ai più piccoli per avvicinarli al mondo dei musei e della natura.
È stato organizzato un gioco dell’oca al giardino botanico. I bambini saranno suddivisi in squadre e intraprenderanno un percorso a spirale che li porterà alla scoperta dei tanti esemplari e specie di piante dell’orto catanese. conosceranno la ricchezza delle piante e degli alberi presenti e come nel tradizionale gioco da tavola, dovranno affrontare le insidie che incontreranno nel loro cammino, per giungere alla casella finale.
Alla conclusione dell’attività si festeggerà con una colazione all’ombra delle meraviglie dell’orto botanico. Tutti i partecipanti riceveranno un coupon da utilizzare per i laboratori previsti nel calendario estivo anche al monastero dei Benedettini e al castello Ursino. I genitori potranno così conoscere le bellezze dell’orto botanico insieme ai loro figli, riscoprendo un altro tesoro catanese.
Il laboratorio, realizzato in collaborazione con il dipartimento di scienze biologiche, geologiche e ambientali, è gratuito e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per aderire è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464. È possibile contattare l’Info Point di Officine Culturali dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00.