“Sulla vicenda del trasferimento dei locali Ato Cl 1 l’amministrazione Ruvolo sta dimostrando debolezza e mancanza di autorità”. Questa è la posizione del consigliere di Forza Italia di Caltanissetta, Oscar Aiello.
“Con il trasferimento a Santa Caterina prima e San Cataldo dopo, oltre ai costi non riferibili soltanto al carburante, i dipendenti saranno costretti a subire disagi ed il rischio legato ai trasferimenti quotidiani – prosegue Aiello – non è corretto risparmiare a danno non solo dei dipendenti, ma anche a discapito delle centralità di Caltanissetta. Sembra tra l’altro assurdo dover sostenere economicamente due traslochi, il primo da Caltanissetta e Santa Caterina e poi da lì a San Cataldo, quando invece si potrebbero trovare soluzioni a vantaggio del capoluogo nisseno e dei dipendenti Ato.”
Secondo Aiello si potrebbe prendere in considerazione “la struttura dell’ex fiera di proprietà della provincia, ormai monumento allo sperpero e all’inefficienza dimenticato alla zona industriale come se fosse una cattedrale nel deserto”.
Maria Chiara Ferraù