Prime condanne a seguito del processo scaturito dall’operazione Leo 121 condotta dai carabinieri a Catania. Con il giudizio abbreviato il gup di Catania ha condannato Angelo Alessi, Cosimo Massimo Ponzo, Danilo Alessandro Viola e Daniel Salvatore Leonardi alla pena di 20 anni di reclusione.
I cinque sono stati ritenuti i capi di un’associazione finalizzata allo spaccio di droga che operava in via Capo Passero 121 a Catania. Il loro operato serviva ad agevolare la realizzazione degli scopi dell’associazione mafiosa, riferibile al clan Nizza.
Condannati anche gli altri imputati che rispondevano dei delitti di partecipazione all’associazione finalizzata all’attività di spaccio e del delitto di vendita e detenzione di cocaina e marijuana. In particolare;: Gaetano Bellia è stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione; 16 anni di carcere per Bruno Grillo; 15 anni e 4 mesi per Salvatore Calogero; 13 anni e 4 mesi per Giovanni Di Mauro, Andrea Musumeci e Concetto Varoncelli, Gaetano Guarnera e Roberto Spampinato; 11 anni e 4 mesi di reclusione per Vito Leonardi; 10 anni ciascuno per Gianluca Di Bella, Marco Marino, Giovanni Cavallaro, Mirko Scardaci; 9 anni e 4 mesi per Vincenzo Tomaselli; 8 anni e 8 mesi di reclusione per Antonino Ponzo e Nunzio Parisi; 8 anni ciascuno per Agatino Anastasi, Alfio Bonaccorsi, Massimiliano Bonaccorsi, Alfio Lo Faro e Sebastiano Gabriele Vecchietti. Infine, 2 anni e 8 mesi di reclusione sono stati inflitti a Nunzio Clari.
Maria Chiara Ferraù