“Se non mi dai altri 50 euro mi metto a urlare, chiamo i carabinieri e dico che mi hai violentato, io sono incinta e minorenne…se non paghi subito ti rovino”. Sono state queste le parole di Edera Sibianca Ciurar una diciottenne romena residente a Milazzo nel messinese, nei confronti di un 55enne di Vulcano.
La giovane si era presentata alla porta dell’uomo nell’isola dell’arcipelago eoliano chiedendogli di potergli mostrare dei prodotti per la casa che vendeva porta a porta. L’uomo, credendo che la donna avesse davvero necessità di denaro le stava porgendo cinquanta euro per l’acquisto di un pelapatate. A quel punto la ragazza, con fare aggressivo, invece di restituire il resto all’uomo, si è appropriata della banconota nascondendola nel reggiseno e poi ha iniziato a minacciare l’uomo con la vile minaccia.
Il cinquantenne, sorpreso e frastornato, le ha dato altri 50 euro e l’ha mandata via per poi allertare i carabinieri dell’estorsione subita. I militari hanno intercettato la giovane romena, già conosciuta alle forze dell’ordine, mentre stava cercando di scappare imbarcandosi su un aliscafo in direzione Milazzo. Accompagnata alla guardia medica di Vulcano è stato appurato che la diciottenne non aveva subito alcun tipo di violenza e i soldi, ritrovati addosso alla giovane, sono stati restituiti al 55enne.
La ragazza, visto lo stato in cui si trova, è stata condotta agli arresti domiciliari a Milazzo.
Maria Chiara Ferraù