Agenti della polizia di Palermo questa mattina hanno sgominato un’organizzazione dedita allo spaccio di droga. In manette dieci persone che dovranno rispondere, a vario titolo, di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed hashish.
Il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti della sezione antidroga della locale squadra mobile su disposizione del gip di Palermo che ha accolto le richieste della Dda. L’operazione, denominata “Andreas” è iniziata un anno fa con la sorveglianza di alcuni giovani dediti allo smercio di derivati dalla cannabis a Palermo. Sono emerse poi ulteriori responsabilità e il coinvolgimento di numerosi soggetti che oggi sono state colpite dal provvedimento restrittivo.
Ad essere coinvolti nella vicenda anche individui al di sopra di ogni sospetto. Fra loro anche volti noti alle forze dell’ordine, fra cui alcuni recidivi con precedenti specifici. L’indagine ha consentito la disarticolazione dell’intera organizzazione criminale. Alcuni soggetti erano anche in connessione con Cosa Nostra locale.
Maria Chiara Ferraù