Si sono introdotte in un appartamento per derubarlo, ma sono state scoperte dal padrone di casa che le ha rincorse. Ieri pomeriggio agenti della volante di Catania hanno arrestato le pluripregiudicate Mira Nikolic, serba, 29 anni e Pamela Duric, croata 21enne. Entrambe dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Sono indagate anche in stato di libertà per il possesso di arnesi atti allo scasso e la Nikolic anche per guida senza patente, mai conseguita.
Le due donne erano in fuga a bordo di un’auto in direzione Catania, inseguite dal derubato. Gli equipaggi delle volanti si sono disposte per precludere le possibili vie d’accesso alla città, riuscendo ad intercettare e bloccare l’auto segnalata.
Le due donne sono state fermate e perquisite. Nell’auto sono stati trovati cacciaviti, pinze e una lastra in plastica sagomata, generalmente usata per forzare le porte degli appartamenti oggetto di furto. Sono stati trovati inoltre 1.500 euro in valuta straniera, rubati anche questi dall’abitazione nel mirino delle due donne, in evidente stato di gravidanza. Su disposizione del pm, visto lo stato di gravidanza, le due donne sono state scarcerate.
Maria Chiara Ferraù