Agenti della volante di Catania hanno arrestato il pregiudicato catanese Lucio romano, 27 anni, per rapina, ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco.
L’uomo si era reso responsabile, insieme ad un complice ancora ricercato, di una rapina ai danni di una donna che, mentre transitava a bordo della propria auto in via Plebiscito, è stata affiancata da due malviventi a bordo di un motociclo che l’hanno colpita violentemente al volto derubandola della borsa.
La volante di zona si era subito messa alla ricerca dei malviventi riuscendo ad intercettarli da lì a poco. La volante di zona si è messa subito sulle tracce dei rapinatori riuscendo di lì a poco ad intercettarli. I due, alla vista della polizia, hanno abbandonato lo scooter, rifugiandosi all’interno di un’abitazione privata e mentre uno riusciva a dileguarsi scappando attraverso una scala sui tetti, l’altro, Romano, è stato invece raggiunto e bloccato. Nel terrazzo dell’appartamento dell’arrestato i poliziotti hanno anche trovato alcuni effetti personali della vittima e un fucile a canne mozze.
Maria Chiara Ferraù