Agenti della polizia di Caltanissetta hanno denunciato un piromane che aveva appiccato un incendio alle sterpaglie in via Padre Pio da Pietralcina. La sua presenza era stata segnalata con una telefonata al 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti che hanno notato l’uomo che, in un terreno incolto, con in mano un cartone arrotolato con l’estremità che bruciava, chinato sulle sterpaglie che avevano già preso fuoco.
L’uomo, alla vista degli agenti, si è liberato del cartone gettandolo tra le sterpaglie, cercando di allontanarsi. In considerazione del fatto che nelle adiacenze del luogo dove era stato appiccato l’incendio, vi erano parcheggiate diverse autovetture e che nei pressi insistono diverse abitazioni. Gli agenti hanno provveduto a spegnere il fuoco prima che le fiamme si propagassero e raggiungessero le autovetture.
Il piromane, 35 anni, residente nella stessa via, è stato raggiunto e perquisito. Nelle sue tasche c’era un accendino utilizzato per appiccare il fuoco. per questo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziari per il danneggiamento seguito da incendio.
Maria Chiara Ferraù