“Paganini-Piazzolla”: la Cooperativa “Sinfonietta Messina” organizza un concerto domenica 24 maggio, alle 20.00, nell’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna di Messina.
In primo piano la musica da camera dei compositori Nicolò Paganini e Astor Piazzolla, con Giovanni Alibrandi al violino e Alessandro Blanco alla chitarra. Si tratta di un avvio (il biglietto costa 8 euro, il mini abbonamento per tre concerti 20 euro), in vista di altri due concerti, e di una serie di iniziative della nuova cooperativa “Sinfonietta”.
La cooperativa nasce dall’incontro di sette professionisti del mondo musicale e teatrale messinese, con direttore artistico Antonino Cicero. “Percorsi diversi e paralleli si uniscono in nome di una progettualità colma di passione, competenza e dedizione nei confronti delle arti. Obiettivo principale della Cooperativa è la produzione di iniziative, eventi e format culturali sul territorio cittadino come su quello internazionale.
La Cooperativa intende rappresentare un punto di riferimento nuovo e solido per la città, associando produzione e divulgazione e coinvolgendo nuovi pubblici nelle attività musicali che verranno proposte”, sottolinea il musicista Cicero.
Sinfonietta Messina è composta da Melo Mafali, Alessandro Blanco, Martina Morabito, Giovanni Alibrandi, Antonino Cicero, Giancarlo Parisi e Pierangelo La Spada.