Dovrà rispondere di detenzione illegale di armi clandestine da guerra con relativo munizionamento Rosario Seminara, il pregiudicato catanese arrestato dagli agenti della polizia di Stato di Catania.
L’arresto è scaturito a seguito di una perquisizione domiciliare nel quartiere San Cristoforo. Qui, riposte nella parete attrezzata collocata nel salone dell’appartamento, sono stati trovati e sequestrati una pistola tipo Zastava M57 calibro 7,62, con matricola abrasa e priva di punzonatura del banco nazionale di prova, munita di caricatore monofilare contenente 9 cartucce, 26 cartucce sfuse, una pistola mitragliatrice con la scritta VOZ 99 con matricola abrasa e priva di punzonatura del banco nazionale di prova, munita di caricatore contenente 4 cartucce e un caricatore di forma curvo privo di cartucce.
Dopo le formalità di rito l’uomo è stato associato nel carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale utilizzo delle armi e la riconducibilità a cosche mafiose.
Maria Chiara Ferraù