Per una rivalità in amore un giovane di 29 anni ha accoltellato il vicino di casa. È successo a Rometta Marea, nel messinese, dove i carabinieri hanno arrestato il pregiudicato Cosimo Falliti, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato.
L’episodio risale a domenica sera. I carabinieri, su segnalazione dei medici che avevano appena ricoverato un 26enne che presentava una profonda ferita da taglio all’addome. Il ferito, anche lui noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a ripetuti accertamenti clinici che hanno escluso l’interessamento di organi vitali, per puro caso. La vittima ha subito un intervento chirurgico ed è stata ricoverata in prognosi riservata. Non verserebbe in pericolo di vita.
Appresa la notizia, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e per individuare e rintracciare il responsabile. Dopo interrogatori e vari accertamenti, i carabinieri sono riusciti a ricostruire quanto accaduto.
Vittima e aggressore abitano nello stesso palazzo, in piani differenti. il motivo del contendere sarebbe una donna. I testimoni che hanno assistito al litigio tra i due, raccontano di urla e di un inseguimento nei locali comuni di un condominio ad opera del Falliti. L’intento criminale di Fallitti non ha provocato la morte del rivale in amore solo perché quest’ultimo è riuscito a darsi alla fuga.
Falliti è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare del carcere ed è stato condotto nel carcere di Messina Gazzi.
Maria Chiara Ferraù