Nel corso della scorsa settimana, personale del Commissariato Borgo Ognina a Catania, col contributo del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale, ha messo in atto un imponente servizio di controllo del territorio nel cui corso sono stati effettuati accertamenti sulla regolarità di diversi esercizi pubblici.
Particolare attenzione è stata posta ai reati ambientali, i poliziotti, infatti, hanno vagliato la posizione di un’officina di riparazione pneumatici il cui titolare è stato indagato per il reato di gestione illecita di rifiuti.
Inoltre, è stato posto sotto sequestro un deposito di pneumatici ubicato nel seminterrato di un condominio che, per la pericolosità delle materie ivi custodite, metteva a repentaglio l’incolumità degli abitanti del palazzo.
E, sempre nell’ambito del medesimo servizio, è stato controllato un chiosco-bar il cui titolare esercitava l’attività di somministrazione di alimenti e bevande senza essere in possesso di alcun tipo di autorizzazione.
Al gestore sono state comminate sanzioni amministrative per un ammontare di 15.000 euro.
Per entrambi gli esercizi, scatteranno i conseguenti provvedimenti di cessazione delle attività abusivamente condotte.