Un pregiudicato di Caltanissetta è stato denunciato dalla polizia di Stato per detenzione di droga ai fini di spaccio. nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 10, 70 grammi di eroina e un bilancino di precisione.
Gli agenti avevano iniziato le indagini dopo numerose segnalazioni relative al ritrovamento di siringhe ad insulina abbandonate per strada. Così nei giorni scorsi i poliziotti hanno controllato numerosi tossicodipendenti e noti spacciatori del capoluogo. Uno di questi, in particolare, ha insospettito gli agenti che ne hanno monitorato i movimenti. Così è stato deciso per una perquisizione domiciliare.
Gli agenti si sono presentati dall’uomo e nella cucina, in un portauova hanno trovato l’eroina sequestrata. Un secondo involucro della stessa sostanza è stato rinvenuto all’interno di un mobile della camera da letto. Sul tavolo della cucina è stato inoltre rinvenuto un bilancino elettronico di precisione e diversi ritagli di cellophane possibilmente utilizzati per il confezionamento della sostanza stupefacente.
L’uomo, un quarantenne gravato da numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e per reati concernenti gli stupefacenti, era condotto in questura dove è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Maria Chiara Ferraù