L’operato dell’amministrazione comunale di Castell’Umberto (Messina), guidata dal sindaco Vincenzo Lionetto Civa, è nel mirino della minoranza, in particolare del gruppo consiliare “Castell’Umberto bene in comune” che, in una nota, critica le scelte amministrative e denuncia le falle di un’amministrazione, che “a nostro dire, si sta rivelando sempre più fallimentare” .
Secondo l’opposizione, infatti, il sindaco Lionetto non sarebbe in grado di “soddisfare le esigenze di una comunità che deve affrontare problematiche rilevanti, come la mancanza di acqua, dando invece priorità a cose, a nostro avviso, futili, quali la possibile costruzione di un’aviosuperficie. Per tali ragioni abbiamo voluto, con il seguente volantino – si legge – riassumere, seppure in maniera ironica, le mancanze di un’amministrazione che, a quasi due anni dal suo insediamento, non ci sembra capace di gestire la comunità umbertino”.
La minoranza punta il dito contro il disservizio idrico, contro i lavori bloccati nel plesso che ospita la scuola media, contro gli spazi non adeguati per le scuole materne e poi, ancora,contro la strada incompiuta di Colamarco, contro le nomine di esperti.
Maria Chiara Ferraù
.