I pregiudicati Nicolò Trovato, 24 anni e Rosario Galati Massaro, 21 anni, entrambi di Adrano, sono stati arrestati dalla polizia del centro catanese per danneggiamento di auto della polizia e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. un terzo soggetto, successivamente identificato in D.N. è stato denunciato per gli stessi reati.
I tre, a bordo di una AR 147 non si sono fermati all’alt della polizia, iniziando un rocambolesco inseguimento per le vie di Adrano, centrali e periferiche. Per non essere fermati dagli agenti, hanno speronato l’auto di servizio e sono scappati a piedi per le campagne limitrofe.
Dai poliziotti è stato riconosciuto il noto pregiudicato Trovato che è stato rintracciato in compagnia di Galati Massaro ed entrambi sono stati arrestati. Il terzo soggetto è stato identificato nel corso delle indagini.
All’interno dell’auto utilizzata dai tre, sottoposta a sequestro perché priva di copertura assicurativa, sono stati rinvenuti dei guanti, passamontagna ed una tanica di benzina che sono stati posti sotto sequestri. Gli arrestati sono stati trattenuti in commissariato e posti in libertà su disposizione del magistrato di turno.
Maria Chiara Ferraù