È stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione Raggio di sole di Brolo, centro tirrenico in provincia di Messina. Emanuela Mola è stata confermata presidentessa all’unanimità.
Il nuovo consiglio è costituito da Manuela Varrica e Luigi La Greca, vicepresidenti; dalla segretaria Marialuisa Scaffidi Runchella e dalla tesoriera Marinella Marchese.
L’associazione si avvale della collaborazione dell’assistente spirituale don Dino Lanza, vice rettore del seminario vescovile di Patti e del fondatore e presidente emerito dell’associazione, il poeta Rosario La Greca.
Per l’anno associativo 2015 sono in programma diverse iniziative su tematiche culturali, di impegno sociale e civile. È stata indetta la terza edizione del premio letterario “Legalità è…libertà”, un’iniziativa dedicata al giudice Rosario Livatino e rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori che dovranno cimentarsi con un elaborato sul tema citato. Il premio negli anni scorsi ha ottenuto unanimi apprezzamenti, sia da parte degli studenti che dei dirigenti scolastici.
Maria Chiara Ferraù