La fondazione Inda a Siracusa lancia le giornate siracusane, prevedendo sei date nelle quali i cittadini residenti a Siracusa pagheranno un biglietto ridotto per assistere alle rappresentazioni classiche al teatro greco.
È questa la novità più importante del regolamento di biglietteria per il cinquantunesimo ciclo di spettacoli classici approvato oggi dal consiglio di amministrazione della fondazione, presieduto da Giancarlo Garozzo, alla presenza del sovrintendente Gioacchino Lanza Tomasi.
Il regolamento prevede sconti e riduzioni per gli accordi previsti da convenzioni con associazioni, enti, scuole, gruppi organizzati, convegnisti e forze dell’ordine. Per la stagione 2015, però, il cda ha voluto introdurre un’ulteriore agevolazione. Nei giorni 8, 9, 10, 22, 23 e 24 giugno chi mostrerà un documento di riconoscimento che attesta la residenza a Siracusa, potrà assistere agli spettacoli pagando un biglietto di soli 15 euro.
“E’ un segnale che abbiamo voluto lanciare per aprire il teatro e il ciclo di rappresentazioni a quanta più gente possibile – ha dichiarato Giancarlo Garozzo, presidente dell’Inda – in un periodo in cui tante famiglie stanno affrontando un momento di grande difficoltà economica sono convinto sia un modo per venire incontro a chi vuole godere della magia e delle emozioni regalate ogni anno dagli spettacoli classici. Non posso poi che esprimere grande soddisfazione per la scelta di tutto il consiglio di amministrazione che ha sposato subito l’idea di introdurre quest’anno le giornate siracusane”.
Maria Chiara Ferraù