Un ristorante cinese è stato chiuso a Catania dagli agenti della volanti affiancati dalla polizia locale, dal personale dell’Asp e dell’ispettorato del lavoro e dalle pattuglie del reparto prevenzione crimine Sicilia orientale. Coinvolti diversi esercizi di ristorazione, alcuni dei quali molto noti.
Il locale è stato chiuso per inosservanza delle norme igieniche e sanitarie. Si tratta del ristorante cinese Ma Bangliang. Nelle cucine gli agenti hanno persino fatto fatica ad identificare il tipo di alimenti che sarebbero stati serviti ai tavoli. La sporcizia dominava in ogni posto e accanto ai cibi si trovavano detersivi e prodotti chimici d’ogni sorta.
Il titolare del ristorante è stato denunciato per frode in commercio e il negozio è stato chiuso. Inoltre, sono stati sequestrati 200 Kg di alimenti tra pesce e carne.
Il servizio è proseguito con una puntata nella zona tra il viale Africa e la Stazione Centrale, dove sono state fermate e controllate 7 prostitute romene la cui regolare presenza sul territorio dello Stato è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania, per l’eventuale adozione del provvedimento d’espulsione.
Maria Chiara Ferraù