Otto consiglieri comunali di Caltanissetta hanno presentato un’interrogazione al sindaco per avere lumi sulla probabile ed imminente apertura di un nuovo centro d’accoglienza nei locali dell’ex stabilimento averna.
Oscar Aiello – primo firmatario, Gianluca Bruzzaniti, Calogero Adornetto, Davide Mirisola, Angelo Failla, Rino Bellavia, Antonio Favata e Walter Dorato chiedono chiarimenti in merito in considerazione del fatto che la Città di Caltanissetta ha già un grande Centro d’accoglienza a Pian del Lago ed uno più piccolo in Via Niscemi, i quali stanno creando notevoli ed evidenti problemi a tutta la cittadinanza (non a caso lo scorso 26 Gennaio c.a. è stato celebrato un Consiglio Comunale per discutere di tale problematica), e ritenuto opportuno impedire l’apertura di un nuovo ed ulteriore Centro d’accoglienza, sicuramente non gradito dalla stramaggioranza dei nisseni a causa dei disagi che comporterebbe”.
Gli otto consiglieri chiedono al sindaco se è vera questa notizia, se il comune ha ricevuto comunicazioni in merito e se, in caso di risposte positive alle prime due domande, l’amministrazione sia favorevole a tale apertura o se abbia intenzione di opporsi a tale scelta.
Maria Chiara Ferraù