Un magro pareggio quello registrato allo stadio “Pietro Scollo” di Modica in una partita, che alla sua vigilia rischiava di essere disputata fra due formazioni juniores per la mancata corresponsione dei rimborsi spese sia ai calciatori milazzesi creditori di tre mensilità sia a quelli modicani di due mesi e mezzo. Il risultato di parità accontenta di più la compagine di casa, bisognosa di punti per tirarsi fuori dalla zona playout, mentre il Milazzo vede ulteriormente allontanarsi la vetta della classifica, distante ormai dieci punti. L’allenatore Perdicucci schiera Mento e fa partire Venuti dalla panchina. Dall’Oglio dopo il turno di stop torna al centro della difesa, mentre Calderone ricopre il ruolo di centrocampista destro. La partita comincia con il Modica, che produce due conclusioni disattivate da Di Dio. Al 21’ il Milazzo realizza un gol con D’Anna, che raccoglie di testa uno spiovente di Costa dalla destra, ma il guardalinee segnala un fuorigioco. Al 23’ ancora Costa scaglia dai venti metri, ma la palla si spegne alta. Il Modica replica con Gatto, che calcia in corsa dopo un passaggio di Okolie, ma la sfera sfiora il palo. Al 33’ una punizione di Filicetti si alza di poco sopra la traversa. Al 42’ Rosi lancia Okolie in verticale e lo mette a tu per tu con Di Dio, ma l’attaccante di colore si fa magnetizzare dall’estremo difensore. Dal corner conseguente Russo sfiora l’autogol e dall’ulteriore calcio d’angolo s’accende una mischia, la sfera giunge fra i piedi di Orlando Conti, che calcia a botta sicura da pochi metri, ma da Di Dio si oppone abilmente. Nel secondo tempo una bella combinazione Camarda – D’Anna, cross basso per Mangano che al 53’ da ottima posizione calcia goffamente fuori. Al 56’ una punizione dal limite di Camarda è neutralizzata da Giannì in angolo. Al 74’ un contropiede dei padroni di casa è effettuato da Okolie, che da 10 metri impegna Di Dio alla respinta di piede. Il coach milazzese inserisce anche Venuti al posto di Calderone, ma il Milazzo non punge bloccandosi nei venti metri avversari. Al 91’ Ravalli tenta la conclusione a giro sfiorando il palo alla destra di Di Dio. Sul contropiede Frisenda colpisce al volo d’esterno destro mandando alto il pallone. Domenica il Milazzo osserverà un turno di riposo e fra quindici giorni sarà ospite dell’Acireale in un delicato match per il consolidamento della posizione playoff.
MODICA – MILAZZO 0-0
Modica: Giannì, Nassi, Iabichella, Rosi, Pianese, Lao, Orlando Conti (91’ Adamo), Gatto, Ravalli, Filicetti, Okolie. A disp: Cantone, Paolino L., Sabellini, Boncoraglio, Paolino C. All. Filicetti.
Milazzo: Di Dio, Salmeri (42’ Ciccone), Messineo, Calderone (71’ Venuti), Dall’Oglio, Russo, Costa, D’Anna, Frisenda, Camarda, Mento (46’ Mangano). A disp: Sanfilippo, Laquidara, Alosi, Impalà. All.Perdicucci.
Arbitro: Gullotta di Siracusa.
Assistenti: Vaques e Donzello di Siracusa
Ammoniti: Filicetti (Mo), Nassi (Mo) Pianese (Mo), Lao (Mo), Camarda (Mi).
Recupero: 1’ e 3’
Rodrigo Foti