Per pubblicizzare l’App ufficiale del comune di Gioiosa Marea (Me) e la sua pagina facebook, l’amministrazione comunale ha organizzato l’iniziativa Live Album Carnevale 2015 che ha riscosso grande successo.
La foto vincitrice del concorso è l’immagine del piccolo Matteo Cusmà Piccione travestito da murgo. Lo scatto è stato postato sull’app da Tindaro Buzzanca che ha immortalato così la figura simbolo del carnevale di Gioiosa Marea. L’autore dello scatto, Tindaro Buzzanca, riceverà il premio in palio: un’icona del Murgo in ferro battuto realizzata da Mario Ceraolo su un bozzetto del maestro Gianni Mollica.
L’album live del carnevale gioiosano 2015 è stata la prima iniziativa che sarà messa in cantiere anche grazie all’app ufficiale del Comune. La premiazione avverrà nel corso della rappresentazione teatrale “Nel regno di Re…Ciclaggio” in programma l’uno marzo alle 17.30 nell’auditorium comunale di Gioiosa Marea.
Nell’occasione sarà assegnato anche un premio alla maschera più originale del Carnevale 2015 ai coniugi Nino Giuffrè e Valeria Sorbera con prole al seguito.
Maria Chiara Ferraù