Dovrà rispondere di detenzione di droga ai fini dello spaccio il 31enne Maher Brahmi, tunisino irregolare, arrestato dai carabinieri della stazione messinese di Taormina. L’uomo si trovava ospite nel centro della riviera Jonica da una conoscente, risultata estranea al reato contestato al 31enne.
L’uomo stava passeggiando in pieno centro a Taormina, senza rinunciare a gustare un caffè in un bar centralissimo. Ogni sua mossa è stata però seguita dai carabinieri in borghese che avevano già svolto un’attività di indagine nutrendo dei dubbi sul fatto che l’uomo fosse un corriere di approvvigionamento della droga per gli acquirenti locali.
Il tunisino, fermato per strada, è stato sottoposto ad una perquisizione personale che ha dato esito negativo. Le ricerche si sono estese nella camera dove era ospitato il giovane e qui è stato trovato un ovulo contenente 11,5 grammi di cocaina occultata in un peluche. La sostanza, una volta tagliata, avrebbe fruttato un bel guadagno.
Il tunisino risultato irregolare sul territorio nazionale è stato condotto nel carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù