I carabinieri della stazione messinese di Roccalumera hanno arrestato Giovanni Cananzi, 30enne messinese già noto alle forze dell’ordine per tentato furto in abitazione. Una telefonata al 112 ha segnalato il sistema di allarme sonoro entrato in funzione in un’abitazione di via Umberto. Qui si sono recati i militari dell’Arma che hanno circondato l’appartamento, bloccando ogni via di fuga.
La porta d’ingresso era stata forzata e il giovane, sorpreso dai carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga da una porta sul retro, cercando poi di dileguarsi attraversando i binari. Un tentativo fallito grazie all’intervento dei carabinieri che si erano posizionati a controllare tutto l’edificio. Cananzi è stato bloccato e perquisito. Addosso aveva il cacciavite utilizzato per forzare l’ingresso dell’abitazione di proprietà di un’anziana che al momento non si trovava in casa.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù