Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato un salumiere di Caltanissetta di 52 anni a danneggiare l’auto di un giovane collega. Una decina di giorni fa l’uomo, che è stato denunciato dalla polizia, dipendente di un noto supermercato del capoluogo, nel parcheggio sotterraneo del supermercato ha danneggiato l’auto di proprietà di una collega di lavoro, provocando varie striature su tutta la fiancata.
Inoltre, l’uomo ha inciso frasi oscene sulla carrozzeria con un arnese acuminato e completando il lavoro con disegni osceni a sfondo sessuale che non lasciavano dubbi sul loro significato.
Prima di commettere il reato, il salumiere aveva spostato l’inquadratura della telecamera del sistema di videosorveglianza del supermercato, ma è stato incastrato ed identificato dall’inquadratura di un’altra telecamera della quale lo stesso ne sconosceva l’esistenza. L’indagato, resosi conto di essere stato smascherato dagli agenti della squadra mobile di Caltanissetta, ha ammesso le proprie responsabilità. Per questo il salumiere è stato sospeso dal suo posto di lavoro ed è stato anche denunciato.
Maria Chiara Ferraù