Il pregiudicato Emanuele Cubeda, 34 anni, è stato arrestato dagli agenti del commissariato catanese di Acireale per detenzione di marijuana ai fini dello spaccio.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, negli ultimi tempi era stato notato diverse volte nel territorio di Acireale, precisamente nella frazione di Aci Platani in atteggiamento sospetto. Nei giorni precedenti era stato controllato da una volante del commissariato perché trovato in possesso di una dose di marijuana confezionata e sigillata ed era stato indagato in stato di libertà per detenzione di stupefacente ai fini dello spaccio.
Dopo un appostamento, gli agenti hanno notato che Cubeda, dopo essersi guardato attorno con fare circospetto, aveva lasciato due involucri sotto le macchine in sosta per poi posizionarsi in attesa ad una distanza di circa 20 metri. Negli involucri lasciati dal giovane sotto le auto sono stati trovati complessivamente 70 grammi di marijuana .
Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato oggetti utilizzati per il confezionamento della droga. In particolare, hanno sequestrato un bilancino di precisione e diversi ritagli di carta argentata, oltre ad altre dosi di droga. Cubeda è stato tradotto in carcere.
Maria Chiara Ferraù