In quattro, con il volto coperto, hanno atteso che una famiglia rientrasse a casa per poi rapinarla. È successo in un’abitazione in contrada Fallì a Scicli in provincia di Ragusa. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei rapinatori.
La famiglia, marito, moglie e due figli, stava rientrando a casa quando è stata accerchiata da quattro uomini non armati che hanno dato un pugno al capofamiglia che ha tentato invano resistenza e poi hanno costretto la famiglia ad entrare a casa.
Dopo aver legato e imbavagliato i quattro membri della famiglia, i rapinatori hanno iniziato a rovistare in tutte le camere e una volta raccolto 300 euro in contanti e dei gioielli in oro, hanno abbandonato l’abitazione dandosi alla fuga per le campagne circostanti. Le vittime hanno immediatamente chiamato il 112 appena si sono liberate. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Le tracce lasciate dai malviventi sono state repertate e inviate al RIs di Messina per gli accertamenti. Il capofamiglia, a seguito del pugno ricevuto in volto, è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Scicli e guarirà in cinque giorni.