Svolta nelle indagini sull’omicidio di Giuseppe Conti Taguali, macellaio residente a San Teodoro, nel messinese, assassinato lo scorso sette luglio a Cesarò dopo una giornata trascorsa nel proprio appezzamento di terreno. I carabinieri hanno notificato quattro avvisi di garanzia ed effettuato perquisizioni in diverse abitazioni di San Teodoro e Cesarò.
Conti Taguali era stato assassinato mentre si trovava alla guida della Fiat Punto intestata al figlio in contrada Pulcino, sulla provinciale 167. Nell’agguato venne raggiunto da colpi di fucile a pallettoni che lo hanno raggiunto agli arti e al tronco.
Nelle indagini sono stati impegnati 20 militari della compagnia carabinieri di Santo Stefano di Camastra che hanno perquisito quattro pregiudicati: C.L., 34 anni residente a Cesarò, operatore ecologico; F.B.G., 42 anni di San Teodoro, allevatore; il bracciante agricolo D.P.G. di Cesarò, 39 anni e T.G.C., 41 anni, bracciante agricolo di San Teodoro.
Le operazioni svolte dall’arma hanno interessato i domicili dei quattro e arrivano dopo mesi di serrate indagini. L’attività investigativa ha determinato una svolta importante e ha prodotto la notifica di quattro avvisi di garanzia alle persone del posto già citate.
Maria Chiara Ferraù