I carabinieri di Taormina, nel messinese, hanno arrestato un uomo colpevole di aver accoltellato la moglie. Con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale è stato arrestato l’uomo. La tragedia è stata evitata grazie al tempestivo intervento di carabinieri e vigili urbani.
La relazione fra i due era in crisi da alcuni mesi e la donna aveva deciso di abbandonare la casa coniugale. Il marito non ha accettato la situazione e ha iniziato a minacciare la malcapitata che lo aveva denunciato. Questa mattina la vittima ha visto girare il marito nei pressi del posto di lavoro e preoccupata ha chiamato i carabinieri.
Anche i vigili urbani, che già conoscevano la vicenda, sono stati attivati affinché raggiungessero il luogo di lavoro della donna. Gli agenti si trovavano già sul posto all’arrivo dell’uomo. La situazione è degenerata in un secondo. L’uomo ha estratto una lama da taglierino colpendo la vittima prima di essere buttato a terra e fermato dai vigili e dagli altri colleghi della donna.
Frattanto sul posto è giunta la gazzella dei carabinieri. Il marito è stato condotto presso la compagnia di Taormina per evitare il linciaggio e procedere all’arresto. Dovrà rispondere di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. la donna ha subìto un’ampia e profonda ferita al volto e diverse ferite alle gambe.
Maria Chiara Ferraù