Sono state più di 200 le persone che hanno aderito all’iniziativa della Brigata Aosta di Messina in collaborazione con l’Avis della città dello Stretto. L’organizzazione, messa in atto dal direttore sanitario della brigata Aosta, colonnello medico Alfonso Zizza, è iniziata alle 08.30 di oggi in piazza CAiroli e si è conclusa nel pomeriggio.
Dato l’alto numero di adesioni i prelievi di sangue continueranno nei prossimi giorni. Oggi sono stati ottanta i donatori.
A scendere in piazza questa mattina il Comandante della Brigata “Aosta”, Generale Marco Tuzzolino che, per primo, è salito sulla postazione dell’AVIS, il Segretario provinciale dell’Assostampa Giuseppe Gulletta, il Presidente AVIS di Messina Dr Francesco Previti, il Presidente provinciale dell’AVIS, Dr Andrea Pisacane, militari, giornalisti e volontari.
L’attività era stata presentata alla stampa messinese lo scorso 3 dicembre e le aspettative in termini numerici sono state confermate. Un’importante donazione che consentirà all’AVIS di affrontare con serenità i prossimi mesi.