Interessante sfida all’Olimpico di Torino domenica pomeriggio tra i granata e il Palermo, una gara che sta richiamando giustamente l’attenzione degli appassionati di scommesse che giocano sul sito http://www.bet365.it/news/it/betting/calcio. Gli ingredienti giusti affinchè sia un match spettacolare, infatti, ci sono proprio tutti.
I ragazzi di Ventura hanno bisogno di fare punti in quanto reduci da alcune prestazioni deludenti. C’è tuttavia da dire che la sfida del derby ha lasciato in eredità un buon Torino, come anche la sfida di coppa contro l’HJK il giovedì precedente.
Mister Ventura spera di ricominciare a vedere i risultati, oltre alle belle prestazioni, e spera di ripartire proprio dalla sfida contro il Palermo, anche per dimenticare la beffarda rete di Pirlo a 6 secondi dalla fine che ha regalato ai bianconeri una sofferta vittoria nella stracittadina della settimana scorsa.
Il Toro manca all’appuntamento con la vittoria dallo scorso 29 ottobre, quando sconfisse il Parma all’Olimpico. Il tecnico vuole accantonare al più presto un novembre nero che ha visto i granata soccombere per 4 volte tra campionato ed Europa League
Il Palermo, d’altro canto, fino ad ora si è ben comportato in campionato. I ragazzi di Iachini sono attualmente undicesimi in classifica a pari merito con l’Inter. I rosanero inoltre sono reduci dalla vittoria contro il Parma e vorrebbero allungare il passo nei confronti del Torino al momento staccato di 5 punti in classifica.
Per il Palermo, dunque, sarà un esame importante anche a causa delle assenze di Barreto e Franco Vazquez. La defezione del Mudo verrà risolta con l’inserimento di Andrea Belotti alla ricerca della definitiva consacrazione tra i grandi.
Dal punto di vista statistico Torino e Palermo si sono affrontate 40 volte in Serie A, con 18 vittorie granata 10 del Palermo a fronte di 12 pareggi. Nelle ultime quattro partite in serie A tra Torino e Palermo sono stati segnati solo due gol con due pareggi a reti bianche e un successo per parte per 1-0.
Il Palermo vorrà sfatare un incredibile tabù: i siciliani infatti non vincono a Torino da ben 82 anni: l’ultimo successo dei rosanero in casa del Toro in Serie A risale al primissimo confronto tra le due formazioni, del lontano 1932: da allora 15 successi granata e 4 pareggi.
Per quanto riguarda le formazioni Ventura dovrà fare a meno dello squalificato Gazzi e degli infortunati Basha, Masiello, Nocerino, Benassi e Larrondo. Dall’altra parte, mister Iachini dovrà fare a meno degli squalificati Vazquez e Barreto oltre agli infortunati N’goyi e Makienok.
Il Torino partirà con il suo rodato 3-5-2 con il ritrovato Gillet tra i pali e linea difensiva a 3 composta da Maksimovic, Glik e Moretti. Gli esterni saranno occupati da Darmian e Bruno Peres reduce dall’incredibile gol realizzato contro la Juventus domenica scorsa. Sulla mediana agiranno El Kaddouri, Vives e Farnerud con Amauri e Quagliarella in attacco.
Dall’ altro lato, speculare 3-5-2 per il Palermo di Iachini che schiera Sorrentino in porta e difesa a tre formata da Munoz, Gonzalez, e Andelkovic. I tre di centrocampo dovrebbero essere Bolzoni, Maresca, e Rigoni con Morganella e Daprelà che agiranno sulle fasce; in attacco opportunità per Belotti schierato accanto a Dybala divenuto già oggetto prezioso del calciomercato.
La gara verrà arbitrata da Giacomelli che sarà coadiuvato da Paganessi, Mondin, Manganelli, Mazzoleni e Pezzuto.