Questo pomeriggio a partire dalle 17.30 presso l’istituto di scienze religiose Santa Maria della Lettera a Messina si terrà il primo incontro del percorso biennale di formazione all’impegno socio politico “Animare da Cristiani la città”.
L’obiettivo è promuovere la riscoperta dell’identità dei laici, favorire la formazione socio pastorale orientata all’impegno sociale, rendendo concreti i principi della dottrina sociale della chiesa. All’incontro interverrà l’arcivescovo di Messina, Calogero La Piana che introdurrà e presenterà il corso di formazione e il professore Giuseppe Savagnone, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale della cultura di Palermo che terrà una relazione sul tema La dimensione sociale di Papa Francesco.
Il percorso è promosso dall’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, attraverso l’Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, la Consulta delle Aggregazioni Laicali, l’Ufficio Catechistico Diocesano, l’Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia, l’Ufficio di Pastorale Universitaria, e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera”.