Ritorna al monastero dei Benedettini a Catania l’appuntamento con i percorsi serali al monastero con una novità dedicata alla notte di Halloween. Per chi si presenterà vestito in maschera pagherà soltanto un biglietto da due euro per le visite guidate notturne. Durante il percorso, inoltre, è obbligatorio farsi un selfie al monastero pubblicandolo sui vari social network con l’hastag #monasterocatania.
I percorsi serali sono una delle tante occasioni, promosse da Officine culturali, per conoscere uno dei conventi più gravi d’Europa. Dalle 20.30 alle 23.30 le guide accompagneranno gli ospiti nella lunga e intrigante storia dei benedettini a Catania. Come in un viaggio nel tempo i visitatori si sposteranno dall’epoca dei romani fino ai giorni nostri ripercorrendo più di duemila anni di storia.
La visita guidata durerà un’ora e un quarto circa nella penombra della notte tra sotterranei e giardini. Le guide descriveranno tutti gli ambienti e sveleranno i miti, le leggende e la storia controversa di un’architettura che è ostentazione del potere e del gusto dell’ordine cassinese.
Per la visita serale del 31 ottobre occorre la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 17:00. Il pagamento di 2 euro verrà effettuato solo per chi si presenterà vestito in maschera. Chi volesse partecipare a “Luci e Ombre del Monastero: i percorsi serali” senza aderire alla promozione pagherà il contributo previsto per le visite guidate al Monastero dei Benedettini.