Sarà presentato lunedì prossimo 27 ottobre alle 10.00 nell’istituto di scienze religiose Santa Maria della Lettera a Messina, il percorso biennale di formazione all’impegno socio-politico dal tema: “animare da Cristiani la città”.
L’obiettivo fondamentale è la promozione della riscoperta dell’identità dei laici, il favorire la formazione socio pastorale orientata all’impegno sociale rendendo concreti i principi della dottrina sociale della chiesa.
Il percorso è promosso dall’arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, attraverso l’Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, la Consulta delle Aggregazioni Laicali, l’Ufficio Catechistico Diocesano, l’Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia, l’Ufficio di Pastorale Universitaria, e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera”.
Alla Conferenza Stampa saranno presenti: don Sergio Siracusano, Direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, il Dott. Dino Calderone, segretario della Consulta delle Aggregazioni Laicali, Mons. Cesare Di Pietro, Direttore dell’Istituto di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera”, e rappresentanti degli altri Uffici coinvolti nel progetto.