Conto alla rovescia per il via della nuova stagione della compagnia Teatro a Tre Alterazione: si comincia sabato e domenica prossimi al teatro Don Bosco di Catania.
Fervono i preparativi in vista del debutto della nuova stagione della compagnia Teatro a Tre Alterazione sul palcoscenico del teatro Don Bosco di Catania. Il sipario del nuovo cartellone, curato dalla direzione artistica di Melina Distefano e con la partecipazione del capocomico Giovanni Puglisi e di Tino Mazzaglia, si alzerà sabato 25 e domenica 26 ottobre con la commedia “Fiat voluntas dei” di Giuseppe Macrì, un “classico” del teatro dialettale siciliano, ambientato nei primi anni del Novecento.
La stagione proseguirà il 13 dicembre con “Un barbone a colazione”, divertente pièce dell’autore, regista ed attore catanese Salvatore Sottile, mentre il 31 gennaio del prossimo anno sarà la volta del lavoro firmato da Melina Distefano “Il mio grande grosso amico Aristocle”; il 21 marzo andrà in scena il lavoro “Il muro” di Natale Puglisi, uno dei veterani del teatro catanese. Infine, il 16 maggio chiuderà la stagione “I maneggi per maritare una figlia” di Nicolò Bacigalupo, commedia portata in scena per oltre cinquant’anni dall’indimenticato Gilberto Govi.
(foto di repertorio)