C’è anche un minorenne fra le persone arrestate dai carabinieri a Messina per furto in appartamento. Nel corso di un controllo nel quartiere di Fondo fucile i militari dell’Arma hanno individuato due soggetti che si erano introdotti nell’abitazione di un pensionato.
Intervenuti prontamente, i carabinieri hanno bloccato Francesco Costantino, 27 anni e un minorenne di Messina, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Nel corso dell’azione criminosa, i due aveva utilizzato strumenti di effrazione con cui avevano forzato la porta d’ingresso della casa. Dopo aver messo tutto a soqquadro i malviventi si erano impossessati di circa 100 euro in contanti, telefoni cellulari e numerosi monili in oro, posizionandoli poi all’interno della federe di un cuscino per la fuga. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre gli arrestati sono stati associati rispettivamente in una camera di sicurezza e presso il centro di prima accoglienza per minori di Messina, in attesa del rito direttissimo che si celebrerà oggi.
Maria Chiara Ferraù