Due fratelli di Caltanissetta, Ivan e Michele Lanari, 25 e 20 anni, sono stati arrestati dagli agenti della polizia per lesioni personali, violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. I due, ubriachi, sono stati fermati dai poliziotti mentre colpivano con un bastone altri due giovani.
All’arrivo dei giovani i poliziotti hanno notato due dei quattro ragazzi con ferite vistose al volto e graffi che non hanno opposto alcuna resistenza, mostrando i documenti di riconoscimento e spiegando di essere stati aggrediti dai due fratelli senza alcun apparente motivo.
Gli altri due, invece, ubriachi, hanno mostrato segni di aggressività nei confronti dei poliziotti intervenuti, rifiutando di farsi riconoscere e minacciando i due agenti che sono stati aggrediti con pugni e calci parzialmente schivati dai due.
Con l’ausilio di una pattuglia di rinforzo, gli agenti hanno bloccato i due fratelli e li hanno condotti in questura dove sono stati identificati nei fratelli Lanari, disoccupati ed incensurati. Sono stati arrestati in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto di oggetti atti ad offendere e rifiuto di indicazione sull’identità personale in concorso.
Il bastone brandito dai due per aggredire le due vittime e contro i poliziotti è stato sequestrato, mentre i due sono stati condotti nel locale carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù