Il prossimo 22 ottobre, in occasione della festa liturgica di San Giovanni Paolo II, l’omonima parrocchia di Porto Salvo a Barcellona Pozzo di Gotto, ne messinese, ha programmato una serie di incontri supervisionati dal parroco Vincenzo Otera.
In particolare, martedì 21 ottobre alle 19.00 nell’oratorio parrocchiale si terrà il convegno dal tema: “Giovanni Paolo II, un Santo pienamente uomo” alla presenza di monsignor Emery Kabongo, già segretario personale di Papa Wojtyla e canonico della basilica di San Pietro in Vaticano. Sarà lui a presiedere anche la solenne celebrazione liturgica di mercoledì 22 alle 19.00
I lavori del convegno saranno aperti da padre Vincenzo Otera. Interverranno il sindaco di Barcellona, Maria Teresa Collica e fra Egidio Palumbo, docente di spiritualità. Dal 23 al 25 alle 19.00 si svolgeranno incontri di catechesi e animazioni con approfondimenti tematici. Il 26 la festa esterna concluderà i festeggiamenti con le solenni celebrazioni eucaristiche delle 11.00 e delle 17.30. al termine di quest’ultima la reliquia del sangue e l’effige di San Giovanni Paolo II saranno portate in processione.
Maria Chiara Ferraù