In duecento, tra atleti e amanti della passeggiata in natura, partiranno domani alla volta di Castiglione di Sicilia, nel cuore del circuito dei borghi più belli d’Italia, per partecipare alla seconda edizione dell’Ecotrail dell’Alcantara, nona prova del circuito Ecotrail Sicilia 2014.
Domani sono previste visite guidate e degustazioni di prodotti tipici a cura della Coldiretti. Domenica 5 ottobre inizierà la partenza della gara agonistica dalla piazza Karol Woityla a Francavilla di Sicilia per i 23 km e dei walktrail, le camminate non competitive di 23 e 6 chilometri. Suggestivo il percorso disegnato dagli organizzatori, con arrampicate e continui guadi del fiume Alcantara.
In assenza del leader dei circuito, Giuseppe Cuttaia, tra i protagonisti della manifestazione ci saranno Enzo Taranto, Nino Camarda, Antonio Greco e Francesco Cesare. Tra le donne al via con la maglia verde il leader della corsa, Graziella Bonanno e la sua più diretta inseguitrice, Laura La Pera. L’evento è stato organizzato dall’ASd Sportaction, società promotrice del circuito, in collaborazione con l’ente parco fluviale dell’Alcantara e i comuni di Francavilla di Sicilia e Castiglione di Sicilia.
Maria Chiara Ferraù