A Ragusa agenti della polizia hanno arrestato un incensurato di 37 anni, R.G., per droga. Nel corso di un posto di controllo i poliziotti hanno notato un atteggiamento nervoso da parte di due giovani che viaggiavano su una mini Cooper di colore grigio.
Nel corso di una perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato un involucro in cellophane trasparente nascosto nella tasca dei jeans, pari a 1,19 grammi di marijuana destinata, a detta del trentasettenne, al consumo personale, mentre nulla è stato trovato addosso al passeggero, O.C., 21enne ragusano, anche lui incensurato, e sull’auto.
I poliziotti hanno esteso le perquisizioni anche alle abitazioni dei due. Nella casa del 37enne sono stati trovati 57 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della droga. I due ragazzi sono stati sottoposti a rilievi foto segnaletici. Ultimati gli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà alla locale Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre ad R.G. è stata con contestata anche la violazione amministrativa relativa al ritiro del titolo di guida, allo stato, per la durata di 30 giorni. La droga è stata inviata al laboratorio di analisi chimiche di sanità pubblica per l’esperimento dei rituali accertamenti.