Venerdì 26 settembre e domenica 28 settembre il castello Ursino di Catania ospiterà due laboratori didattici a cura di Officine culturali e inseriti nel programma “Estate in città – Happy Catania” del comune di Catania.
Il primo laboratorio sarà “Le storie dell’arte”. I giovani partecipanti faranno un viaggio nelle opere d’arte presenti nella pinacoteca del Castello, passando dall’osservazione dei personaggi alla reinterpretazione dei loro caratteri attraverso il gioco e il teatro.
Domenica 28 settembre, poi, a partire dalle 10.00 l’appuntamento sarà con “C’era allora c’era c’era”, una magica avventura accompagnati da nonna Renata, una vecchina un po’ bizzarra che conosce per intero la storia di Re Artù e della Fata Morgana in Sicilia, ma purtroppo a volte se ne dimentica. Sarà compito dei bambini aiutarla in questo compito.
I laboratori, come sempre, saranno attivati soltanto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per aderire è necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: 095 7102767 – 3349242464.
Maria Chiara Ferraù
ù