L’INaz in collaborazione con Confindustria Catania ha organizzato un evento gratuito per formarsi e aggiornarsi sulle ultime novità normative in materia di contratti a termine e apprendistato. Gli appuntamenti saranno il 2 ottobre a Messina e il tre ottobre a Catania.
Gli eventi sono rivolti ai responsabili del personale della PMI e, in generale, a chi nelle aziende si occupa di amministrazione del personale. Il relatore è Alberto Bosco, consulente aziendale e formatore che collabora con il centro studi Inaz, oltre che editorialista e pubblicista per Il Sole 24 ore ed esperto in diritto del lavoro e sindacale.
Il programma toccherà argomenti come durata, forme, proroghe, rinnovi e limiti numerici dei contratti a termine, mentre per quanto riguarda l’apprendistato si parlerà, tra le altre cose, del potere di intervento dei contratti collettivi, degli obblighi formativi e relativa documentazione e dell’apprendistato dalla mobilità. La partecipazione dà diritto all’accesso ai materiali formativi in formato digitale.
Inoltre, Inaz lancia un’offerta dedicata a tutti coloro che desiderano formarsi in materia di amministrazione del personale e gestione delle risorse umane come sconti fino al 50% per chi si iscrive entro il 30 settembre ai corsi di formazione Inaz.
Il convegno si terrà giovedì 2 ottobre a Messina nel salone degli specchi al palazzo della Provincia di Messina in corso Cavour, 86 dalle 9.00 alle 13.00.
A Catania, invece, appuntamento venerdì 3 ottobre nella sala convegni di Confindustria in viale Vittorio Veneto 109, dalle 9.00 alle 13.00
Maria Chiara Ferraù