I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia messinese di Patti hanno arrestato tre persone per detenzione di marijuana ai fini dello spaccio.
I tre sono stati trovati in possesso di droga pronta per essere immessa sul mercato locale. Le manette sono scattate ai polsi dei diciannovenni Antonino Niosi e Nicolò Nigro e di un minorenne residente a San Giorgio di Gioiosa Marea.
I carabinieri hanno effettuato una perquisizione veicolare e personale rinvenendo la droga occultata sotto il sedile lato passeggero per 76 grammi complessivi e un bilancino di precisione. La perquisizione è stata estesa nelle abitazioni dei tre e nella cantina di uno di loro è stata trovata marijuana per 68 grammi complessivi, un bilancino e vari strumenti per il confezionamento della stessa. I tre sono stati arrestati e la droga e tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. La droga sarà trasmessa ai laboratori del Ris di Messina per le analisi qualitative e quantitative. I diciannovenni, dopo le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno, sono stati condotti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza con rito direttissimo. Il minorenne, invece, è stato condotto al centro di prima accoglienza di Messina dove resterà a disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Messina.
Maria Chiara Ferraù