Contro il maligno abusava sessualmente di madre e figlia, arrivando anche ad estorcere 8 mila euro. Una storia che ha dell’incredibile e che è stata scoperta dai carabinieri a Niscemi, in provincia di Caltanissetta.
Le manette sono scattate ai polsi di un uomo di 52 anni. L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale, truffa ed estorsione. La vicenda era iniziata lo scorso gennaio. L’uomo, approfittando delle paure e dell’ingenuità dei componenti di una famiglia, li ha convinti che sarebbero morti in poco tempo. Per scongiurare questa eventualità funesta chiedeva soldi e pratiche sessuali cui dovevano sottostare madre e figlia minorenne.
Il potere persuasivo del sedicente mago era talmente forte da convincere anche il marito che divorziare dalla moglie sarebbe stato l’unico modo per mantenere in vita la figlia minorenne. L’uomo ormai si era stanziato nell’abitazione della famiglia. Soltanto nel mese di luglio il capofamiglia è riuscito a trovare il coraggio per denunciare l’uomo che si trova adesso agli arresti domiciliari con l’obbligo di non comunicare neanche telefonicamente o in via telematica con persone diverse dai suoi conviventi.
Maria Chiara Ferraù